BLOG

9 Suggerimenti per i Titoli : Come scrivere un buona Intestazione

Suggerimenti per i Titoli : 9 Consigli Su Come scrivere un buona Intestazione

suggerimenti per i titoli

 

Un titolo potrebbe essere la differenza tra una semplice impressione o un prezioso Click.

 

“Ecco i nostri 9 suggerimenti per i titoli da tenere in mente in ogni post”

 

 

Fare una Promessa – E Mantenerla

Le parole d’azione sono un eccellente opzione per i titoli. Verbi come scoprire, imparare, capire, ecc… possono tutti attirare l’attenzione del lettore. Basta assicurarsi che il contenuto delle tue pagine sia inerente a ciò che spieghi nel titolo.

Scegli Qualcosa che anche tu Vorresti Cliccare

Prova a guardare il tuo titolo con un’ottica esterna. Se stai scorrendo la SERPs, questo titolo catturerebbe la tua attenzione? Vorresti fare un Click per avere più informazioni, o continueresti a muovere la rotellina del mouse in cerca di qualcosa di migliore?

Ricordati le Parole Chiave

Mentre il tuo titolo ha assolutamente bisogno di catturare l’occhio, ha anche bisogno di informare Google del suo contenuto. Non importa quanto sia creativo il tuo titolo se non ottiene ranking. Non preoccuparti ci sono tanti altri modi per inserire le parole chiave senza essere noiosi.

suggerimenti per i titoli

Usa il Cervello

Non c’è nessuna regola che prevede la scelta di un solo titolo. Dedica 5 minuti e scrivi tutto quello che ti passa per la testa – uno di loro sarà sicuramente il titolo più adatto alla pagina/post.

Vanno bene anche Titoli Corti

Delle volte, hai bisogno di titoli più lunghi per inserire più parole chiave e dettagli. Altre volte, avrai solo bisogno di alcune parole per finire il lavoro. Ad ogni modo va bene.

Salvare il Titolo per Ultimo

Se aspetterai fino all’ultimo la decisione del titolo, potrai tranquillamente rileggere il tuo articolo alla ricerca di una frase che riassuma il contenuto. Anche se non troverai una frase perfetta per il tuo titolo, dopo una rilettura avrai le idee più chiare.

Utilizza il Potere delle Statistiche

Se il tuo articolo contiene statistiche, scegli quella che è più attraente e incorporala nel tuo titolo. Statistiche incredibili sono certamente parole che catturano l’attenzione, e contemporaneamente forniscono un indizio sull’argomento del contenuto.

Diventa Amico dei Due Punti

L’obbiettivo di un titolo è quello di catturare l’attenzione dei lettori il più veloce possibile : non avrete tempo per le parole di riempimento. Usando i due punti ” : “, avrete un titolo ancora più completo.

Fai una Domanda

Spesso, una domanda crea il miglior titolo. A quale domanda risponde il tuo contenuto? O meglio ancora, quale domanda, qualcuno potrebbe digitare su Google per giungere al tuo contenuto? Il miglior modo per scalare il rank nella SERP è quello di inserire nel tuo titolo le parole che quasi sicuramente l’utente andrà a digitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *