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Come Aumentare Le Vendite di Un E-Commerce

Aumenta le vendite del tuo E-Commerce durante i periodo festivi

La tua azienda è alla ricerca di nuove idee di marketing per le vacanze in arrivo? Hai già pensato a una strategia per il tuo e-commerce?

Ad ogni festività potrai effettuare un lancio di un tuo prodotto o servizio, creando una campagna advertising in tema con la festività. Se quindi non hai avuto ancora qualche idea, ecco qualche esempio!

Vendi materassi? Avvia una promozione nella giornata nazionale del sonno (15 marzo). Gestisci un ristorante e stai cercando di fare affari? Offri uno sconto sulla Giornata mondiale dell’alimentazione (16 ottobre). Sei proprietario di una libreria? Approfitta del World Book Day (23 aprile).

La chiave per approfittare delle vacanze è scegliere una vacanza che si allinea con i tuoi specifici prodotti e servizi. Tutto quello che devi fare è condurre un po ‘di ricerca per trovare le soluzioni di marketing e-commerce per le vacanze che funzionano per te e per la tua attività. E naturalmente, dovresti sempre attenerti alle feste classiche come San Valentino, la festa della mamma e la festa del papà – queste vacanze sono sicuramente il miglior periodo per lanciare una campagna PPC!

Utilizza gli annunci di Google Shopping per potenziare la tua presenza

Hai trovato la festività che può fare al caso tuo? Grande! Adesso prendi carta e penna e inizia a creare del contenuto da lanciare. Sicuramente per incrementare le vendite puoi fare affidamento a Shopify, Amazon, Magento, Woo-Commerce e ovviamente Google Shopping.

Gli annunci Google Shopping ti consentono di aggiungere un’immagine, un prezzo e persino una serie di recensioni ai risultati di ricerca di Google. Questi tipi di annunci in genere promuovono una percentuale di clic molto più elevata rispetto agli annunci di testo standard su Google! Qualsiasi agenzia di e-commerce PPC esperta ti dirà che gli annunci di Google Shopping possono aumentare notevolmente le tue vendite in qualsiasi periodo dell’anno, specialmente durante le vacanze. Se stai utilizzando uno sconto speciale, puoi utilizzare i tuoi annunci di Google Shopping per promuovere sconti specifici per le vacanze insieme alla tua copia dell’annuncio tramite le promozioni dei commercianti. Inutile dire che l’utilizzo di Google Shopping Ads per i tuoi prodotti di e-commerce è un ottimo modo per aumentare le vendite di tutto l’anno, soprattutto nei giorni festivi.

Promuovi il tuo prodotto tramite annunci a pagamento sui social media

Un’altra opzione valida per promuovere la tua attività nei periodi festivi è l’utilizzo di piattaforme social a pagamento. Puoi farlo creando campagne PPC su Facebook e Instagram mirate verso i tuoi prodotti o servizi. Con una campagna mirata sui vari canali social potrai mostrare i tuoi prodotti a molti nuovi potenziali clienti, e inoltre potrai anche riproporre ai tuoi clienti il prodotto visionato in precedenza; il tutto in modo pulito, semplificato e altamente mirato.

I social media sono uno strumento fantastico per aumentare la visibilità del tuo marchio. Dovresti pubblicare i tuoi annunci almeno alcune settimane prima della vacanza in cui desideri offrire la promozione.  In questo modo, quando arriva il momento di acquistare, quel cliente ha già in mente il tuo marchio e il tuo prodotto.

Per assicurarti di aver lanciato la migliore campagna pubblicitaria, inserisci nei tuoi annunci esclusivamente fotografie di alta qualità e un testo coinvolgente e suggestivo, ma non solo…

… assicurati che il link collegato all’annuncio pubblicitario sia ben collegato alla pagina finale per l’acquisto: Landing Page.

Consigli pratici per aumentare le vendite di un e-commerce in qualsiasi periodo

È possibile aumentare i tassi di conversione in qualsiasi periodo utilizzando queste idee e suggerimenti di marketing.

  • Prima di lanciare la pubblicità, fai delle ricerche per trovare le migliori parole chiave per quel particolare giorno e implementale nel tuo contenuto PPC.
  • Usa i social media a tuo favore, condividi con i tuoi clienti delle anteprime sui nuovi servizi o offerte, così da creare interesse.
  • Prendi in considerazione l’idea di offrire un pacchetto regalo,  o una promozione speciale in negozio o un bundle direttamente nel tuo e-commerce
  • Aggiungi un banner sul tuo sito web per pubblicizzare che le consegne avverranno in pochi giorni.

Con questi suggerimenti, puoi sfruttare tutte le vacanze a tuo vantaggio per aumentare i tassi di conversione in qualsiasi periodo dell’anno.

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