I nostri Consigli per Mantenere un Alto Rank

I nostri Consigli per Mantenere un Sito Web in Prima Pagina

La Ricerca degli Algoritmi in Continuo Cambiamento

L’ottimizzazione dei motori di ricerca ha avuto un grosso colpo di recente. Google ha effettivamente fatto un importante cambiamento che penalizzava i siti web con dei backlinks di bassa qualità? John Mueller ” Webmaster Google”, non ha dato una risposta diretta alla domanda.

Ha espresso invece : Google fà dei cambiamenti almeno ogni giorno.

Per mantenere la tua attività di marketing attiva, hai bisogno di rimanere nelle buone grazie del gigante di ricerca. Come posso mantenere il mio sito web in prima pagina?

La Variazione del Rank è Normale

La ricerca è in costante evoluzione. Avere un incremento o un improvviso calo nel ranking è cosa da tenere di conto, aspettatevelo! Sperando che la situazione non cambi, indipendentemente dalle tue operazioni, non sarà comunque una sicurezza per la tua visibilità nei risultati di ricerca.

La maggior parte delle attività stanno costruendo il loro traffico web dalle ricerche, quindi mantenendo questi cambiamenti e le corrette operazioni la tua presenza sul web non dovrebbe avere grossi problemi.

Gary Illyes di Google ha dichiarato che le aziende hanno una media di tre aggiornamenti al giorno.  Possiamo quindi supporre che un aggiornamento abbia influenzato la tua posizione nel rank.

Per rimanere in alto, non c’è un qualcosa che tu debba ricordare : non è una cosa che ti riguarda. Google aggiorna gli algoritmi per rendere i risultati di ricerca più utili per gli utenti. Loro non si preoccupano se il tuo sito è nella prima pagina se non fornisce quello che gli utenti richiedono.

Come mantenere il Rank : Sito Web in Prima Pagina

Gli aggiornamenti più recenti hanno dato delle risposte ai backlinks di bassa qualità. Nel passato, i SEO hanno scoperto che siti con molti backlinks anche di bassa qualità avevano un migliore posizionamento nella SERP. Di conseguenza, siti di spam con tonnellate di backlink hanno preso il sopravvento.

Mentre Google avvertì che vietava questa pratica anni fa, un certo numero di professionisti del marketing ha avuto grossi problemi a gestire la pratica dei backlinks da terzi.

Ti senti confuso? Come puoi controllare i backlinks?

Per questo problema, Google consente ai proprietari di siti web di disattivare i link poco qualitativi, evitando di perdere così del rank. I Webmaster possono usare lo strumento gratuito ” Google’s Webmaster Tools” per andare a visionare quali link collegano il proprio sito , e disattivarli se necessario. Questa pratica è consigliata agli esperti SEO, perchè cancellare un collegamento qualitativo andrà a danneggiare la tua classifica.

Operazioni per la Visibilità nei Motori di Ricerca

Conosci le ultime e migliori pratiche e trucchi SEO per assicurati un alto rank? Forse non sai anche che non sono necessarie.

Google ha sempre detto dagli inizi che loro vogliono : siti web con un contenuto di qualità che vada incontro alle richieste degli utenti. Detto questo, affiancando anche una buona pratica degli strumenti per la visibilità del tuo sito, avrai la chiave per il successo nella SEO.

Invece di impiegare nuovi trucchi per avere una migliore visibilità, assicurati di creare un sito web di alta qualità, e che aumenti in maniera corretta il proprio rank. Creando contenuti di qualità si ottengono due estremi : primo, avrai contenuti che ti aiuteranno a salire nelle valutazioni e anche materiale interessante da proporre al cliente.

Il nostro obbiettivo è quello di creare siti web che rispecchiano le esigenze dell’utenza e che abbiano un buon posizionamento nei risultati di ricerca. Questo porterà il tuo siti nei primi risultati e sarà più facile suscitare interesse negli utenti. Non sai da dove cominciare? Entra in contatto con Your Web Site Evolution adesso.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: