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Come Creare Una Campagna Google Adwords Efficace?

Come Creare Una Campagna Google Adwords Efficace

Google AdWords AKA Google Ads

Come fare un annuncio Google Adwords?

  • Estensioni di recensione
  • Site Links
  • Estesione Call Out
  • Tips: creare un annuncio che occupi il maggiore spazio possibile

Pensa come un cliente: Se ad esempio sei un negoziante che vendi scarpe da pallacanestro per bambini questa è un’ipotetica lista di keywords da implementare nella tua campagna Google.

  • Scarpe giovanili
  • Scarpe junior
  • Scarpe ragazze
  • Scarpe per bambini
  • Scape ragazzi

Tips: scegliere fra 5 e 20 parole chiave, considera che le parole chiave da 2 o 3 termini hanno meno competitors.

Tipi di KeyWords:

  • Corrispondenza generica: mostra l’annuncio anche se sono stati digitati dei termini sinonimi o con errori ortografici. A mio pare poco conveniente perché si rischia di spendere denaro per dei click inutili. Può essere utile una strategia con questo sistema di corrispondenza quando non conosciamo il nostro pubblico. Tramite l’analisi di tutti questi dati capiremo cosa interessa al nostro pubblico e capiremo inoltre altre informazioni vitali per aggiustare di volta in volta la nostra campagna.
  • Parole chiave escluse: ti permette di escludere il tuo annuncio per determinate parole chiave. Ottima strategia!
  • Modificatore di Corrispondenza generica: il tuo annuncio verrà mostrato quando all’interno della frase ricercata saranno presenti le parole chiave da te scelte. Un esempio potrebbe essere. Parole chiave scelte: +cappello uomo | Query: cappello uomo inverno/prezzi cappelli uomo
  • Corrispondenza a frase: il tuo annuncio comparirà quando la ricerca comprenderà le tue parole chiave: es “cappelli da donna”. Nota bene che l’annuncio può comparire anche se prima o dopo della tua keywords vengono digitate altre parole
  • Corrispondenza Esatta: stesse parole o varianti con lo stesso significato. Con questa corrispondenza andremo a investire in maniera più mirata, riducendo di molto gli sprechi.

Come procedere per la creazione di una campagna ADS

  1. Definizione della Spesa : Dividere il budget mensile per 30,4
  2. Scegli il tuo pubblico : località, ricerche google o display, parole chiave
  3. Ricerca delle parole chiave: Puoi usare strumenti come Keywordtool, keyword plan (integrato in google ads) e uno strumento semplicissimo quale google suggestions. Usando lo strumento di google ADS consiglio di allineare le parole chiave x ricerche mensili-competitors-top of page bid- organic search position- AD impression. Inoltre imposta un filtro per vedere le parole chiave con un minimo di 1000 ricerche mensili e con una competizione bassa. Ricordati inoltre di non ripetere le stesse keywords nei tuo annunci.
  4. Impostare la tua offerta: CPC= costo per click : sarai tu a scegliere quanto spendere per ogni click. Potrai attivare le offerte Automatiche di Google, penseranno a tutto loro, e se qualche giorno andrai a spendere più di quello che hai prefissato non devi preoccuparti perchè al termine della campagna non spenderai un centesimo in più di quello che hai chiesto fin dall’inizio. L’offerta Manuale è per gli esperti, implica il fatto che dovrai costantemente monitorare l’andamento della tua campagna. Il CPC non deve essere superiore a 1/3 del valore finale del prodotto o servizio.
  5. Scrivi il tuo annuncio: Molto importante è creare un annuncio correlato alle tue Keywords. Fa in modo che la tua landing page o home page sia il più possibile inerente a ciò che hai riportato nell’annuncio. Utilizza nell’annuncio le call to actions, ovvero invita all’azione i tuoi clienti; ad esempio tramite frasi come : Acquista, Acquista ora, Chiama oggi, Ordina, Registrati, Ricevi un preventivo, Ricevi omaggio… ecc ecc. Fa in modo che il cliente possa capire chiaramente cosa andrà a leggere dopo aver fatto click sul tuo annuncio. Includi se possibile i prezzi o le promo speciali. Cerca sempre di distinguerti dai tuoi competitors, metti in risalto vantaggi che offri ai tuoi nuovi potenziali clienti. Ricordati di usare le lettere maiuscole per la prima lettera di ogni parola.
  6. Scegliere un Obbiettivo: Se ad esempio vuoi aumentare le tue vendite o costruire una lead consiglio di utilizzare l’opzione “ massimizza le conversioni”. Se invece vuoi aumentare i click “ Massimizza i Click”
  7. Aggiungi le Estensioni : Le estensioni sono componenti gratuite che conferiscono un maggiore impatto visivo al tuo annuncio pubblicitario. Esistono diversi tipi di estensioni, analizziamo le più rilevanti. Site Links: sono di fatto dei link del sito che porteranno il cliente direttamente alle pagine di interesse. Aggiungine almeno quattro; ad esempio : orari/Bici da città/ bici elettriche/ contattaci). Snippet strutturati: sono parole che appaiono sotto il titolo dell’annuncio. Esempi: Destinazioni:Haway, Costa Rica, Sud Africa, Italia. CallOut: inseriscine almeno quattro, ad esempio: free shipping, Nuovi arrivi, sconti, ecc…Message Extencion: ottima se per fissare appuntamenti o per parlare ad esempio con lo specialista.
  8. Scrivere il tuo Annuncio: Ecco 6 consigli per un migliore annuncio. 1 Descrivi cosa ti rende unico 2. Usa le call to action 3. Usa termini di vendita ( mostra prezzi, promo, 25% off) e aggiungi informazioni sui prezzo. 4. Fa in modo che il tuo annuncio sia pertinente alle parole chiave utilizzare, ricordati di includere le keywords all’interno del tuo titolo e descrizione. 5. Crea una home page o landing page inerente al tuo annuncio pubblicitario. 6. Esegui degli esperimenti, almeno 3 o 4 per annuncio. Se non effettui degli esperimenti avrai meno possibilità di migliorare il tuo investimento.
  9. Ottimizzazione della campagna durante il suo percorso d’opera. Valutare se intervenire nelle sezioni come : Dispositivi, Locations, Orari, KeyWords.

Se hai bisogno di creare una Campagna Google Adwords per la tua azienda, progetto o negozio puoi fare affidamento al nostro team di esperti. Contattaci adesso per fare un piano chiaro per la realizzazione della tua campagna Google Adwords.

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