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Come Creare una SEO Efficace | Web Designer Siena

come creare una seo efficace

Come Creare una SEO Efficace

Le campagne SEO efficaci alimentano il traffico verso il tuo sito web. Una volta raggiunto questo obbiettivo, è compito del web designer riuscire a convertire i visitatori in clienti paganti.

Una volta fatto correttamente, la tua campagna SEO dovrebbe fondersi completamente con il tuo sito web e fornire agli utenti una esperienza di acquisto coerente e positiva.

Perchè è così importante creare una SEO efficace?

Lascia che ti spieghi…

I motori di ricerca sono in costante aggiornamento, e il loro obbiettivo rimane sempre lo stesso : fornire ai visitatori i risultati di ricerca più corretti ed esaustivi, garantendo una ottima esperienza sul Web.

Ciò significa che se la tua SEO non è inerente al contenuto del tuo sito web non avrai i risultati sperati. Ecco dunque le tre componenti che ti aiuteranno a scalare il rank di Google.

Ecco come creare una SEO efficace!

 

 1. Crea un Contenuto di Qualità e Ricco di Parole Chiave

Le parole chiave sono fondamentali per metterti in primo piano su Google. Dopotutto, Google deve sapere cosa c’è da offrire. Tuttavia, non puoi assolutamente creare contenuti banali al solo scopo di integrare le tue parole chiave.

I contenuti ben scritti, divertenti e coinvolgenti mantengono felici i tuoi lettori, e tutto ciò contribuirà ad avere un sempre più migliore posizionamento nella SERP.

Scrivi i tuoi contenuti nello stesso modo in cui tu vorresti leggerli. Naturalmente, devono essere unici e corretti grammaticalmente.

2. Creare un Codice Ottimizzato

Il tuo sito web ha due scopi: incuriosire i visitatori ed avere una ottima ottimizzazione “SEO Oriented“, verso i motori di ricerca. Mentre i web designer professionali possono lavorare sull’aspetto grafico del tuo sito, avrai bisogno di un team specializzato per ottimizzare il codice HTML, rendendolo più facilmente leggibile dai motori di ricerca. Ma anche avrà bisogno di una Sitemap XML completa, giusto per citarne una…

Non preoccuparti, ti diremo tutto ciò che serve per far rendere al meglio il tuo sito. Usa pure la chat in basso a destra per iniziare a chattare 🙂

3. Utilizzare la Grafica per Mettere in Risalto il Tuo Contenuto

Un codice HTML ottimizzato aiuterà sicuramente a creare nuove conversioni nel tuo sito web, ma anche la veste grafica ha un ruolo molto importante; ovvero coinvolgerà al meglio gli utenti con il tuo contenuto, offrendo loro una navigazione facile ed intuitiva. Gli utenti non dovranno mai aver problemi a trovare le informazioni che necessitano sul tuo sito. Come fare? Impostare un Menù con i collegamenti a tutte le pagine, inserire se necessario i “BreadCrump”, veste grafica “responsive” e altro ancora…

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4. Alt Tag nelle Immagini

In questa sezione andremo a vedere di come si svolge l’ottimizzazione delle immagini presenti in un sito web.

Te la faccio breve…

Immagina che stai effettuando una ricerca sulle immagini più belle della Toscana. Secondo te come riesce Google a mostrarti le immagini inerenti alla tua query? Semplicissimo! Ogni “alt tag” avrà come parola chiave Toscana.

L’Alt è il tag descrittivo dell’immagine che stiamo mostrando ai nostri utenti che, in caso di non visibilità della stessa per problemi di server o altro, è in grado di sopperire comunque con informazioni alternative all’inconveniente; è quindi un testo considerato rilevante per i motori di ricerca.

Non abusate mai di queste opportunità andandovi ad inserire ad ogni costo ridicole ed inutili liste di chiavi, i motori di ricerca hanno sistemi molto sofisticati ed efficaci per riconoscere e neutralizzare descrizioni forzate, non naturali o spam.

 


Questi sono soltanto quattro semplici punti, ma ti assicuro che ogni mese nasce una nuova variante che caratterizza la tua efficacia SEO.  Voglio lasciarti altri piccoli esempi, giusto per farti capire quante varianti entrano in gioco.

  1. Viene considerato il tempo medio della permanenza sul tuo sito
  2. Verrai penalizzato da Google se farai uso di contenuto duplicato
  3. Link Inbound di qualità. Meglio avere pochi ma buoni link in entrata verso il nostro sito
  4. Link esterni. Non aver paura di collegare altre pagine. Se sono link utili all’utenza Google ti premierà
  5. Più Click ricevi nei risultati della SERP e più crescerai
  6. Iscrizione alle Directory

 

Per ottenere buoni risultati con la tua camagna SEO, dovrai tenere di conto delle tecniche SEO leali, ma anche di una veste grafica ottimizzata per assicurare una facile lettura. Avrai bisogno di tutti e tre gli elementi di cui abbiamo parlato prima per avere un incremento dei click e delle conversioni.

Noi di YourWebSiteEvolution, siamo esperti in tutte queste aree di web design e pratiche SEO, e vorremmo aiutarti ad aggiornare il tuo sito web. Contattaci ora, per studiare insieme a te su come creare una SEO efficace per la tua attività!

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