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Tag prodotto Instagram

Come Funziona il Tag Prodotto su Instagram

Come Funziona il Tag Prodotto su Instagram

Ogni mese, oltre 90 milioni di utenti di Instagram utilizzano i tag del prodotto sui post di Instagram. Mentre stanno scorrendo il loro feed, vedono qualcosa che gli piace e fanno clic per saperne di più. Da ricordare che non è possibile creare un tag prodotto e usare gli hashtag nella stessa foto, almeno fino ad ora 😉

Perché le storie di Instagram sono potenti

Instagram ha due possibilità per gli utenti di interagire con un marchio: attraverso post e storie. I post sono un’ottima opzione perché rimangono sulla pagina finché non vengono eliminati, ma le storie forniscono un approccio più intrigante. Le marche realizzano post disponibili solo per un periodo di tempo limitato e, quando viene aggiunta una storia, tale marchio è presente nella parte superiore del feed di un follower. Per gli utenti, una storia è un aspetto più esclusivo del marchio.



Tag Prodotto nelle Stories di Instagram

La possibilità di poter inserire un tag prodotto anche nelle stories è una novita assoluta, ma soprattutto un ottimo alleato per il nostro marketin. Le marche li usano per aggiungere qualsiasi cosa, dalle posizioni agli hashtag, e quindi gli adesivi del prodotto hanno senso. Quando il tag del prodotto viene aggiunto a una storia, il marchio può personalizzare il colore del testo per completare il prodotto e quindi posizionarlo sulla foto come preferiscono (ma il prodotto stesso dovrebbe sempre essere il punto focale). Quindi, quando un utente fa clic sul tag prodotto, verrà indirizzato a una pagina dettagliata all’interno della piattaforma Instagram, dove vedrà i dettagli del prodotto, immagini aggiuntive e un link per acquistare il prodotto dal sito mobile dell’azienda.  

Essere trovato in modo organico

Un’altra interessante funzione annunciata da Instagram è la loro nuova opzione Esplora. È ancora in fase di test, ma è previsto il suo lancio a livello globale presto. Explore è essenzialmente un feed personalizzato per gli utenti composto da post strettamente commerciali. L’algoritmo di Instagram determinerà lo stile e le preferenze dell’utente e mostrerà loro i post di acquisto che dovrebbero essere di loro interesse. Questo è un ottimo modo per i marchi di essere scoperti da persone che non li seguono già. Come marchio, devi solo assicurarti di taggare i prodotti nei tuoi post e utilizzare gli hashtag che descrivono il tuo prodotto in modo che Instagram possa mostrarti il ​​pubblico giusto all’interno della funzione Esplora.  

Instagram è già uno dei social media più popolari per i marchi di e-commerce e, con queste nuove funzionalità, guadagnerà solo popolarità. Per ulteriori informazioni su come utilizzare il marketing Instagram a tuo vantaggio, contatta oggi YourWebSiteEvolution.

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