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Come Migliorare la SEO di un Sito Web con WooCommerce

Come Migliorare la SEO di un Sito Web con WooCommerce

Se usi WordPress e hai un negozio online, è probabile che tu abbia sentito parlare di WooCommerce . È uno dei plug-in di WordPress più utilizzati e gestisce il 29% di tutti i siti di e-commerce. È popolare perché è open-source, gratuito, semplice da usare e può aiutarti a far brillare i tuoi prodotti. Ma non importa quanto sia bello il tuo sito se nessuno riesce a trovarlo. Ecco dove entra in gioco WooCommerce SEO. Questi sono i consigli SEO di WooCommerce che devi sapere per assicurarti che il tuo sito abbia l’attenzione che merita:

Usa un Tag Title H1 Univoco 

Sì, potresti inserire pagine di prodotti anziché post di blog, ma ciò non significa che puoi lesinare sul contenuto e ignorare i tag del titolo. Ogni elemento inserito deve avere un tag title e preferibilmente un tag H1 corrispondente. Inoltre, ogni titolo dovrebbe essere unico per il prodotto, perché i motori di ricerca possono ignorare i duplicati.

Dedica del tempo nelle descrizioni prodotto

Scrivere le descrizioni dei prodotti può essere uno dei compiti più noiosi nel creare un negozio e-commerce, ma è uno dei più importanti. Ovviamente, andrai ad usare un linguaggio gradito ai tuoi acquirenti, ma le descrizioni sono anche vitali per la tua SEO WooCommerce. Ecco cosa devi fare:

  • Usa parole chiave. Le descrizioni sono un’opportunità perfetta per sfruttare le tue parole chiave long-tail. Con un targeting più preciso, otterrai clienti più qualificati e un tasso di conversione più elevato. Ma per favore, assicurati che le tue descrizioni siano anche piacevoli da leggere oltre ad essere super ottimizzate per i motori di ricerca.
  • Mai duplicati Se vendi molti prodotti simili, è davvero facile copiare e incollare le stesse specifiche in ogni pagina prodotto, e questo potrebbe farti più male che bene. Prenditi il ​​tempo di scrivere descrizioni uniche per ogni singolo prodotto. Se non riesci a ripubblicare la stessa cosa in molti modi diversi, assumi un copywriter che possa farlo.
  • Evitare le descrizioni del produttore.  Stesso discorso dei contenuti duplicati. Avere del contenuto unico porterà molto valore al tuo sito, e ne vedrai presto i risultati. Dunque evita di riportare le descrizioni riportate dal produttore, quelle sono reperibile ovunque. 

Prestare attenzione alle immagini

Un altro consiglio di WooCommerce SEO cruciale è quello di ottimizzare l’immagine prodotto. Sai già che le immagini di alta qualità sono la chiave per un negozio online di successo, quindi dovresti averle per ogni prodotto. Ora devi solo utilizzare i tag ALT ricchi di parole chiave per ciascuna foto.

Imposta il feed di Google Shopping

Il nostro consiglio finale per WooCommerce è la creazione di una campagna con Google Shopping . In questo modo le immagini dei tuoi prodotti verranno posizionate in cima ai risultati di ricerca. Quindi, quando qualcuno fa clic sull’immagine, sa già cosa otterrà, il che migliorerà il tuo tasso di conversione. Il feed dello shopping di Google può anche essere utilizzato con una campagna PPC (che è più efficace con i codici coupon!), Quindi aiuta sia il tuo traffico organico che a pagamento.

Noi di Your Web Site Evolution, siamo pronti ad aiutarti a migliorare il tuo e-commerce. Usando queste tecniche SEO con WooCommerce, riceverai un maggiore traffico e migliorerai il tuo tasso di conversione.

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