BLOG

Comprare Likes su Facebook = Buon Social Media Marketing? | Web Designer Siena

Comprare Like su Facebook è una buona pratica per il successo della tua attività?

Leggi il nostro articolo, e scopri i nostri suggerimenti.

Hai appena cominciato la tua campagna social media marketing e non vedi l’ora di vedere i primi risultati per la tua attività? C’è solo un problema: Non hai nessun Likes alla tua pagina Facebook – beh, a meno che non contiamo la tua famiglia o gli amici.

comprare like su facebook

Il primo elemento su cui devi operare nella tua attività di social media marketng è quello di aumentare il numero dei tuoi fan. Comprare Like su Facebook è in grado di rendere la tua attività pià credibile ai nuovi visitatori; ma è la strada giusta da percorrere?

Ecco cosa devi sapere…

I Likes non Sono Reali

La maggior parte dei like ai tuoi post saranno provenienti da account falsi. Che tipo di vantaggio avresti in tal caso? Nessuno! Un like falso non si trasformerà mai in un potenziale cliente!!

Rovinerà la Tua Visibilità

Okay, andiamo a parlare di come funzionano gli algoritimi di Facebook per un minuto. Quando pubblichi qualcosa, Facebook lo mostrerà a una piccola percentuale dei tuoi seguaci. Questa è un prova. Se riceverai un buon riscontro (likes, commenti, condivisioni), altri utenti capiranno che ciò che hai pubblicato è degno di essere visto, e il ciclo continua.

Proprio per dimostrare come questo ti riguardi, immagina di aver comprato 15 000 likes per la tua pagina (perche ne avevi soltanto 150). Quando condividerai qualcosa, la maggior parte dei lettori saranno falsi, disinteressati e non condivideranno mai i tuoi contenuti, e ne tanto meno lasceranno un like.

Di conseguenza otterrete poco riscontro, ed inizierete a domandarvi dove e cosa avete sbagliato nella vostra campagna di marketing.

-> Ora immagina di avere soltanto 150 followers, ma ognuno di essi è veramente interessato ai tuoi post e al tuo contenuto. In questo modo riceverai sicuramente più riscontro e i tuoi post saranno mostrati a tutti loro. Con quale social media marketing pensi di ottenere un miglior ROI? Lascia pure un commento alla fine dell’articolo; sarà ben apprezzato.

La Tua Credibilità ti Saluta

Adesso che conosci la inefficacia di questi fake account, dovresti anche sapere che Facebook è alla costante ricerca di essi per chiuderli definitivamente. Quindi se adesso hai 15,150 likes domani mattina potresti averne 150. Di recente, ad esempio, Instagram ha rimosso milioni di account falsi. Justin Beiber potrebber aver subito un colpo perdendo 3,5 milioni in meno di 24 ore.

Comprare like su Facebook, Instagram o su qualsiasi altr portale non è mai una buona strategia di social media marketing.

comprare like su facebook

 

Non c’è Niente da Guadagnare

Avere likes non veritieri non ti porterà mai in nessun modo del guadagno.  Avere tanti follower e pochi likes ti farà perdere di credibilità. Avere tanti likes non influenzerà la tua SEO, ma avere tanti link in entrata verso la tua pagina avrà un impatto positivo. Non c’è niente da guadagnare nel comprare like falsi, ma solo da perdere.

Dato che non dovresti comprare Like su Facebook, cos’altro puoi fare per lanciare la tua campagna social media? Vorremmo spiegartelo. Meglio ancora, ci piacerebbe amministrare i tuoi account social per tuo conto. Per ulteriori informazioni, contattaci ora!

PS: L’articolo ti è piaciuto e vorresti altri contenuti simili? Se non l’hai ancora fatto ti chiedo di fare click su +1. Per me è molto importante, a te costa un secondo del tuo tempo

Puoi anche condividere il post con i pulsanti sociali che trovi qui a lato (in basso al centro da Mobile).

 

Non perderti questo! 

Scarica il nostro Free Ebook, una lettura di nemmeno 5 minuti. Scopri e attua nuove idee per fa fruttare al meglio la tua attività! Download Gratis!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *