Cosa è la SEO?

Il mondo del SEO può essere molto confuso, specialmente se sei all’inizio dei giochi. Ci sono regole che devono essere seguite e, se hai la migliore strategia, puoi salire in cima. Ma ciò che rende la SEO difficile da comprendere per i principianti è che ci sono così tante informazioni false là fuori. I miti dell’ottimizzazione sono dappertutto, alcuni di loro provengono da colleghi, amici, blog oscuri o il famoso cugino “esperto seo”.

Non sai come cominciare ad approcciarti alla SEO? Bene, potresti iniziare ad attuare tutto quello che trovi sul web, e vedere cosa funziona o non funziona, oppure potresti leggere questo post. Bella scelta. Ecco i primi quattro miti SEO che devi sapere:

E’ una truffa di marketing

Ecco cosa succede di solito: i cosiddetti esperti promettono ai proprietari di piccole imprese di ottenere la prima posizione nei risultati di ricerca a un prezzo basso di soli € 49,99. Sembra che valga la pena provare, così l’ingenuo imprenditore paga, solo per essere estremamente deluso nei risultati. Innanzitutto, nessuno può garantire il primo posto nei risultati di ricerca e, in secondo luogo, non otterrai i risultati SEO desiderati per € 50. Ma se sarai un partner di un vero esperto SEO (come noi) otterrai sicuramente risultati. SEO è una strategia collaudata, ma richiede un investimento e un impegno molto importante. In altre parole, richiede molto più tempo, esperienza e impegno di chiunque altro per € 50.

Se la SEO esiste, è un lavoro da una volta e via

Uno dei più grandi miti che incontriamo è che le persone pensano di poter pagare i nostri servizi SEO una volta e vedere il ranking dei motori di ricerca che desiderano negli anni a venire. Ma funzionerebbe solo se hai una competizione pari a ZERO. Google ha un grosso problema nel mostrare le informazioni più rilevanti ai propri utenti e sai cosa non è rilevante? Quel post sul blog di tre anni fa. Non solo, ma l’algoritmo di Google è in continua evoluzione, e così dovrebbero essere i tuoi aggiornamenti SEO.

Non c’è bisogno di Link Building

Una volta che Google ha iniziato a fare i conti con la costruzione di link SEO black hat che ha distrutto così tanti siti, molte persone hanno iniziato a spargere la voce che link building è stato solo un danno. È ora di sfatare questo mito SEO: Illegittimo, disonesto link building è assolutamente terribile; tuttavia, la costruzione di link white-hat è una delle strategie SEO più importanti in circolazione. Quando disponi di link in entrata al tuo sito da fonti attendibili e affidabili, farai capire ai vari motori di ricerca che sul tuo sito si possono trovare informazioni importanti.

I social media non influenzeranno la Search Engine Optimization

Questo è uno dei miti più comprensibili in cui ci imbattiamo, perché è vero che Google non considera i Mi piace o i retweet di Facebook per determinare il tuo ranking. Detto questo, se pensi che i social media non abbiano un ruolo al tuo posto nelle SERP, ti sbagli di grosso. Perché? Perché usi i social media per costruire relazioni e condividere i post del tuo blog, entrambi che portano a un maggiore traffico sul tuo sito. Più persone sono a conoscenza dei tuoi contenuti, quindi più persone si collegheranno ad essa. E sai cosa influenza di molto la tua SEO? La quantità di traffico web e link in entrata ricevuti dal tuo sito.

Siamo qui per aiutarti. Se vuoi saperne di più contattaci oggi.

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