BLOG

Come creare il Redirects in WordPress

Redirect in WordPress, scopri come crearlo

 

Redirect in WordPress ?! Stai provando a creare un redirect in WordPress e non sei sicuro di cosa sia e perchè sia importante? Non preoccuparti, abbiamo creato questa guida per spiegarti come creare una redirect in WordPress, ti spiegheremo a cosa serve e quando è il giusto momento per crearla.

Pronto? Cominciamo.

Cosa è una Redirect in WordPress?

Redirect è il modo in cui il tuo sito web informa con un rapido messaggio il lettore che la pagina da lui ricercata è stata spostata, quindi il loro browser porterà loro in nuova pagina da te già stabilita.

Esistono vari tipi di redirects come il 301 redirect, 301 redirect, 307 redirect, etc.

Tuttavia per creare un articolo semplice e utile, andremo a parlare solo del redirect 301, il più importante.

Andiamo a capire perchè è così importante il loro utilizzo.

Quando hai bisogno di un 301 Redirect in WordPress?

La ragione principale per cui usiamo il 301 redirects è quando il tuo sito o una pagina è stata spostata, e tu vuoi reindirizzare gli utenti a una nuovo URL.

  • Hai bisogno di creare un redirect quando stai pensando di cancellare un articolo o una pagina per inserire nuovo contenuto
  • Hai bisogno di creare un redirect quando vorrai cambiare i permalinks dei tuoi articoli o pagine.

Perchè? Senza creare un redirect ogni utente che navigherà nella pagina interessata avrà il seguente errore : “404 Page not Found”

Questo errore non sarà solo una cosa negativa per l’utente che naviga, ma anche avrà un impatto negativo sulla tua SEO e decrementarà il tuo rankings nei risultati di ricerca.

Ecco quando il redirect 301 diventa molto importante.

Ti permetterà di informare i motori di ricerca e gli utenti del tuo sito che la pagina che stanno cercando di raggiungere è stata spostata a un nuovo indirizzo.

Questo permetterà a tutte le vecchie pagine e link interni di essere reindirizzati a una nuova pagina.

Adesso che abbiamo capito come e quando vengono utilizzati i redirects, andiamo a vedere come creare un redirect 301 in WordPress usando differenti metodi.

Come creare un 301 Redirect in WordPress ( usando un Plugins)

La maniera più semplice per creare e controllare un redirects 301 è quello di usare uno dei tanti plugins di WordPress. Questo ti permetterà di impostare il tuo redirect senza inserire nessun codice nelle tue pagine.

 1.Redirection

Il modo più semplice per aggiungere e controllare un redirects in WordPress è possibile usando il plugin Redirection. Installa e in seguito attiva il plugin. Una volta attivato vai su Strumenti » Redirection per impostare il tuo redirect.

Redirection non solo ti permetterà di impostare il redirect, ma ti aiuterà anche a cercare eventuali errori 404 nel tuo sito WordPress. Potrai quindi reindirizzare questi URLs alla appropriata destinazione.

2.Page Links to

Delle volte vorrai mantenere una pagina/articolo, ma reindirizzarla a un’altra pagina o post. Qui è dove Page Links viene a darti una mano. Questo semplice plugin aggiungerà una casella di testo dove tu potrai inserire il nuovo indirizzo URL di destinazione.

3.Simple 301 Redirects

Un’altra semplice soluzione è quella usando il plugin Simple 301 Redirects. Come suggerisce il nome, creare un redirect 301 sarà facilissimo. Semplicemente dovrai installare e attivare il plugin, dopo di che vai su Impostazioni » 301 Redirects e aggiungerai i tuoi URLs.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *