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Facebook Ads : Campagna Pubblicitaria Mirata

Facebook Ads : Campagna Pubblicitaria Mirata

Potresti già sapere i benefici di una pubblicità PPC, e probabilmente non ti sei mai reso conto dell’importanza dell’email marketing, ma se non sei interessato agli annunci di Facebook, è tempo di iniziare a dargli importanza.

Te la faccio breve…

Il pioniere dei social network ha quasi 1,5 miliardi di utenti, ciascuno dei quali accede regolarmente per mettersi in contatto con la famiglia e gli amici – e visualizzano a loro volta gli annunci a pagamento di Facebook. Facebook ads sono un bene estremamente importante per la tua strategia di marketing per molte ragioni:

Ecco perchè…

 Facebook Ads “Annunci” sono estremamente mirati

Ci sono poche attività di marketing che ti consentono di avere una targettizzazione mirata come con le pubblicità di Facebook. Hai il pieno controllo su chi vede i tuoi annunci, sarai in grado di eliminare quei target che non ti portano benefici.

Vi sono cinque fattori di targeting, potrai combinarli e adattarli come vuoi:

Posizione – Scegli solo i clienti che vivono nella tua città, stato, o in un raggio specifico attorno alla tua attività.

Età – Il tuo prodotto o servizio funzionerà meglio per una certa età o sesso? Nessun problema. Puoi persino inserire le lingue.

Interessi – Dal momento che Facebook può sapere a cosa sono interessate le persone, puoi trarne vantaggio per la tua campagna pubblcitaria.

Comportamenti – Gli annunci di Facebook ti permettono anche di trovare le persone in relazione alle loro abitudini commerciali, marca del telefono e altro ancora

Connessioni – Potrai decidere se condividere le tue pubblicità con le persone che già seguono la tua pagina o che si estendano anche agli amici.

Facebook ads

 

Facebook Ads  Possono Generare Traffico sul Tuo Sito Web

E’ un errore comune se pensi che gli annunci di Facebook servano soltanto ad aumentare i Likes alla tua fan page. La verità è che il tuo annuncio di Facebook può portare le persone direttamente sul tuo sito web, dare loro le indicazioni per la tua attività commerciale, mostrare loro alcuni tuoi video, aggiungere prodotti nel carrello e altro ancora.

Vuoi sapere una cosa?

Dopo che l’utente farà click sul tuo annuncio a pagamento reindirizzalo in una tua landing page del tuo sito. Se ancora non sai cosa sia, male, molto male. Leggi qua!

Naturalmente potrai portare i nuovi visitatori alla tua pagina Facebook, se lo desideri.

Gli annunci di Facebook sono mobile-friendly

La maggior parte degli accessi su Facebook avviene dai dispositivi mobili, come smartphone o tablet. Gli annunci di Facebook sono estremamente curati per non avere problemi di visualizzazione da dispositivo in dispositivo; o più semplicemente sono mobile friendly.

Infatti, nei dispositivi mobili, gli annunci Facebook vengono visualizzati in mezzo alla pagine, fra le news; e non al lato della pagina come può essere in un pc desktop. Avrai sicuramente più visibilità per gli utenti mobili.

Facebook Ads si adattano ad ogni budget

Una volta avviata una campagna Facebook Ads sarai sempre in grado di modificare il tuo budget, avrai sempre il pieno controllo di essa. Sceglierai l’importo che vuoi spendere e deciderai il pubblico a cui vorrai fare riferimento.

E ricorda che pagherai soltanto quando un utente compierà un’azione con il tuo annuncio, ovvero vi farà click. Parliamo dunque di annunci PPC ” Pay Per Click”.

Gli annunci Facebook sono il futuro del digital marketing? SI! Ti aiuteranno a mostrare il tuo annuncio direttamente agli utenti più interessati al tuo servizio, prodotto.. Cos’altro vuoi di più? Per includere Facebook Ads nella tua campagna di marketing contattaci oggi!

 

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