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Quante Persone Fanno Click sulle ADS PPC?

Impostare una PPC Correttamente

Le pubblicità Pay per Click (PPC) sono state recentemente vittime di molti dibattiti, accusando loro di essere poco efficaci, e di aver creato pochi clicks per fornire un ritorno “ROI” sufficiente sull’investimento iniziale. Gli annunci PPC mal progettati creeranno un minor interesse verso l’utente che sta navigando, mentre un annuncio ben strutturato catturerà l’attenzione delle persone e porterà loro a fare Click su di esso!

Il successo di una campagna PPC è determinato dalla scelta delle giuste parole chiave, dalla zona territoriale interessata e dalla tipologia di utenza. Prima di iniziare una campagna di questo tipo devi assolutamente conoscere il tuo potenziale cliente, non perdere tempo e soldi, dovrai dunque impostare una PPC Correttamente.

Impostare una PPC Correttamente

Coloro che si lamentano della inefficacia della campagna PPC spesso e volentieri non riescono a capire che il problema viene a monte. Questo tipo di campagna non è ideale in ogni scenario, poi sarà compito dell’inserzionista di creare una campagna mirata verso potenziali clienti.

PPC tende ad essere una scommessa sicura per i rivenditori online. Impostare una PPC correttamente ti aiuterà a risparmiare e ad entrare in contatto con i tuoi futuri clienti.

Misurare le Capacità di Vendita

Impostare una PPC Correttamente

Quando si confronta l’efficacia di una campagna Pay per Click a un risultato di marketing derivato da query di ricerca, è importante considerare il reale intento degli utenti che stanno effettuando una ricerca.

Tra le utenze che effettuano ricerche in ambito commerciale, più del 60% trovano interessanti gli annunci a pagamento. Per questi utenti, dunque, un annuncio PPC è più rilevante di un normale risultato di ricerca. Andranno dunque a fare Click sull’annuncio!

 

Impostare una PPC Correttamente

 

Aumentare la Percentuale  di Click

Anche se è importante considerare il tipo di pubblicità PPC presentata e la situazione ideale per usare queste ADS, un miglioramento dei clicks lo si può ottenere anche in una campagna mal progettata.

Per avere un netto miglioramento dei click sul nostro annuncio dovremmo innanzitutto studiare quali sono le parole chiave migliori per noi.

Cosa intendiamo per migliori?

Migliori sono quelle Keywords che hanno un volume di ricerca medio e quindi meno concorrenziali. Sta all’inserzionista decidere poi quanto e “quando” voler investire per ogni click.

Più investirai per ogni singolo click e più il tuo annuncio sarà in risalto. Ricordati che usare parole chiave generiche, come ad esempio “scarpe”, o “vestito”, non ti porterà nessun tipo di guadagno. Per certe parole chiave troverai sicuramente qualche marchio famoso e affermato che sicuramente avrà un budget superiore al tuo.

Dovrai quindi modificare la tua parola chiave, cercando di intuire cosa andranno a scrivere i vostri potenziali clienti.

 

Impostare una PPC Correttamente

 

Stai cercando di ottenere i migliori risultati dalla tua campagna PPC? Il nostro team analizzerà e strutturerà al meglio la tua campagna di marketing. E’ giunto il momento di impostare una PPC correttamente, ottimizzata per i tuoi obbiettivi. Contattaci ora!

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