Come funzionano i Nametag?

Home // BLOG // Come funzionano i Nametag?
Come funzionano i Nametag?

Come funzionano i Nametag ?

🔥 Arrivano i Nametag, ma come funzionano e come applicarli? 🤔

Da un paio di giorni, sono approdati su Instagram i Nametag ! Ma qual è la loro utilità effettiva? Come possiamo applicarli alla nostra strategia? Ci siamo presi un giorno per provarli e studiarli.
nametag instagram
🤔 Come funziona?
➡ Funziona un po’ come i QR Code, quindi create il vostro codice personalizzato e potete condividerlo per farvi trovare più facilmente, senza dover cercare l’username del vostro profilo su Instagram.
➡ L’altro utente potrà scannerizzare il vostro Nametag dall’apposita sezione oppure avviando le storie e tenendo premuto al centro per alcuni secondi.
😲 Come sfruttare questa nuova funzione?
Abbiamo sempre immaginato di dover restare su mobile (perché in effetti è corretto), ma questa feature dà un arma in più a tutti quelli che l’audience – per un motivo o per un altro – ce l’hanno su altri canali. Quindi è molto utile per il cross promotion.
Questa feature trova maggiori applicazioni offline che online, facciamo alcuni esempi pratici:
✅ Sul proprio biglietto da visita;
✅ Ai congressi, magari creando un porta badge col nametag oppure, se fate voi lo speech, inserendolo tra le slide di presentazione;
✅ Su brochure, se state promuovendo la vostra attività locale o vi state promuovendo a fiere, eventi, ecc;
✅ Scrivete voi una possibile applicazione, dopotutto il limite è solo dettato dalla nostra creatività 😉
🤯 Ok tutto molto bello, ma come faccio se trovo il nametag da qualche parte online col mio smartphone? In realtà abbiamo notato che è possibile “scannerizzare” il nametag anche da mobile e con lo stesso telefono. Il processo è piuttosto semplice:
  1. Fai lo screenshot del name tag della persona che vuoi cercare;
  2. Vai nelle tue storie e creane una nuova;
  3. Anziché avviare la fotocamera, seleziona lo screenshot in galleria
  4. A questo punto Instagram riconosce che si tratta di un nametag e ti permette di visualizzare il profilo dell’utente (e di seguirlo, se ancora non l’hai fatto)
Tutto ciò velocizza il processo di ricerca, perché è molto più semplice avviare le storie e scannerizzare il codice che mettersi lì a cercare il vostro username, incappando in possibili errori di battitura. 🤦🏻‍♂️

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: