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Come Ottimizzare un Sito Web in 4 Passaggi

Come Ottimizzare un Sito Web in 4 Passaggi

 

Ciao, in questo articolo ti spiegherò come rendere veramente efficace il tuo sito web in loco. Avere un sito web ben ottimizzato per la città in cui svolgi la tua attività è sicuramente meno intimidatorio di una SEO a livello globale; le grandi marche saranno sempre prima di noi.

Quindi meglio riorganizzare la strategia di marketing per l’anno avvenire e puntare sulla visibilità della tua città!

Segui questi quattro consigli per migliorare la tua SEO!

Inserisciti nella directory di Google My Business 

Google My Business è una directory che conferma ed elenca le attività legittimate!

Se non sei presente su GMB fallo ora, è semplicissimo! Vai su google/business e crea il tuo profilo, poi dovrai verificarlo 😉

Google My Business è sempre una ottima scelta per la tua attività : più visibilità in loco, informazioni a portata di mano e migliore visibilità nella SERP.

Crea contenuto ottimizzato per la tua città

Creare contenuto ottimizzato per la tua località è sicuramente una ottima soluzione per ottenere visibilità per i tuoi servizi o prodotti.

Te la faccio breve…

Pensa ad esempio che sei proprietario di una SPA a Firenze e vuoi mostrare i tuoi servizi nei risultati di ricerca. In questo caso la miglior cosa da fare è creare pagine distinte per ciascun servizio ed ottimizzare ogni pagina con una sua parola chiave. Un esempio pratico ” www.”iltuositoweb”/”nome del servizio-firenze .

Detto questo : ottimizzare la tua attività in loco è possibile e ti assicurerà risultati certi. Chiaro che se non ottimizzerai nel miglior modo il tuo sito i turisti non verranno mai a conoscenza di te.

Devi tenere di conto che i risultati non a pagamento necessiteranno di un breve lasso di tempo per guadagnare la classifica desiderata nei risultati di ricerca,

se invece…

non vuoi pazientare potrai attuare una campagna Ad Words e comparire subito in prima pagina!

Sponsorizza un evento locale

Investire nelle campagne pubblicitarie ben ottimizzate è un ottimo modo per :

  • far conoscere il tuo brand in loco
  • ottenere un buon numero di Click al tuo sito, ottimo per la SEO
  • il tuo profilo social guadagnerà nuovi follower

Creare una campagna ben ottimizzata non è una passeggiata, ci sono tante varianti che entrano in gioco. Il miglior risultato lo si ottiene mostrando l’annuncio al tipo di utenza che più potrebbe apprezzare, parliamo dunque di targettizzazione.

Targettizzazione?… lascia che ti spieghi

Preferiresti investire i tuoi soldi in campagne con una portata da 100 000 mila utenti ma con un tasso di interesse ridotto o mirare a una cerchia inferiore di persone con un alto tasso di interesse? 😉

Chiedi di recensirti per accelerare la tua SEO 

Se ancora non lo stai facendo comincia oggi stesso!

Sappi che almeno il 70% dei clienti lascerà una recensione, se richiesta!

Chiedi gentilmente ad ogni tuo cliente di lasciare una recensione al tuo profilo Google My Business o  Facebook.  Avere un buon numero di recensioni positive non è soltanto un punto a favore verso la nuova clientela ma lo è anche per la SEO.

Pensa in grande per migliorare la tua SEO Locale

In questo articolo ti ho spiegato come migliorare la visibilità della tua attività in loco, ma ciò non significa che non puoi raggiungere luoghi all’infuori della tua città? e nel caso come faresti? lasci un commento qua sotto.

Dai la svolta alla tua attività! Contattaci oggi, ti aspettiamo 😉


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