BLOG

Ottimizzazione per dispositivi mobili e Esperienza degli utenti

Esperienza degli utenti e la ottimizzazione per i dispositivi mobili

La tua strategia SEO non è soltanto sceglier le giuste parole chiave e ottimizzare il tuo sito per i risultati di ricerca. Una buona strategia di marketing includerà tutti gli aspetti necessari per una corretta ottimizzazione. Non ci interesserà avere soltanto visitatori alle nostre pagine, ma ci interessa avere un cliente soddisfatto dalla navigazione.

Mentre starai ottimizzando la tua SEO con i professionisti da te scelti, dovrai tenere a mente che anche l’esperienza degli utenti ha un ruolo importante nella tua strategia SEO.

Inizialmente i siti web veniva costruiti appositamente per versioni desktop, ma i dispositivi mobili hanno superato di gran lunga le ricerche effettuate da PC. Dunque, una buona ottimizzazione per i dispositivi mobili costituirà il tuo punto vincente, se eseguita nel giusto modo.ottimizzazione per i dispositivi mobili

 

Questo significa che se il tuo sito web non è già stato ottimizzato per i dispositivi mobili, dovrà essere un tuo primario obbiettivo per la tua strategia SEO. La tua strategia SEO dovrà tenere molto di conto gli utenti mobili perchè saranno i tuoi visitatori maggiori.

Cose da Considerare per migliorare l’ Esperienza degli Utenti

  • AMP. AMP o Accellerated Mobile Pages, manterrà i tuoi visitatori felici e migliorerà il tuo posizionamento nei risultati di ricerca. AMP offrirà dunque un caricamento veloce delle tue pagine per gli utenti con accesso da dispositivi mobili.
  • Keyword per Mobile. La tua SEO avrà bisogno di termini giusti per gli utenti mobili. Molti utenti effettueranno ricerche vocali con i loro telefoni, quindi sarà importante non tralasciare alcune parole chiave.
  • Dimensioni. I siti web che nascono per le versioni desktop possono integrare una versione non corretta per i dispositivi mobili. I caratteri potrebbero essere troppo piccoli e quindi difficili da leggere o gli utenti dovranno fare dello zoom sul loro schermo.

Quando aggiornerai la tua strategia SEO, è importante che tu tenga di conto l’esperienza degli utenti mobili e allo stesso tempo quella degli utenti desktop. I siti web dovrebbero essere tutti disponibili anche per la versione mobile prima di essere messi online.

 

 

HAI BISOGNO DI UNA OTTIMIZZAZIONE PER I DISPOSITIVI MOBILI?Rivolgiti a Noi per un servizio rapido ed economico. Contattaci e ti risponderemo il prima possibile!

 

Pianificheremo assieme le migliori strategie per creare la tua migliore attività online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *