Pantone Colore dell’Anno 2019 – Living Coral 16-1546

Pantone Colore dell’Anno 2019 – Living Coral 16-1546

Ogni anno, una tonalità speciale viene chiamata “colore dell’anno” dal Pantone Color Institute. Armato di un team di esperti, l’Istituto Pantone annuncia una tonalità vincente ogni anno, e questa scelta porterà con se un’ampia visibilità in tutto il design globale. La tavolozza dei colori Pantone contiene circa 5.000 colori, ma solo una può essere la tonalità must-have di ogni anno.

Quest’anno, il colore dell’anno è Living Coral 16-1546.

Cosa devi sapere sul colore dell’anno 2019

Living Coral 16-1546 è una tonalità rosata con un bel sottotono dorato che crea una certa luminescenza e sensazione di luce. È un colore energico progettato per essere vivace e brillante come il vero corallo nell’oceano.

L’Istituto Pantone ha scelto Living Coral 16-1546 come mezzo per abbattere la barriera che esiste tra le persone, il loro computer e gli schermi degli smartphone, facilitando un elemento più umano in questo mondo elettronico in cui viviamo.

Come utilizzare il colore dell’anno 2019 nel Design

Living Coral 16-1546 è stato ispirato dal mare. L’oceano ha una tavolozza di colori piuttosto spettacolare e ognuno di questi elementi può essere integrato in disegni che abbracciano il Colore dell’anno di quest’anno.

  • Crea contrasto con il tuo corallo : Se il blue dell’oceano e i coralli rosati suonano bene in natura, c’è qualcosa di naturalmente compatibile con questa combinazione. Quando metti queste tonalità calde e fredde una accanto all’altra nei progetti web e di stampa, costringono il tuo font a risaltare in modo più significativo di quello che puoi fare con le sole parole. Il risultato di questa miscela è una esuberanza giovanile che eleva l’attenzione in modo così sottile che il pubblico non si accorgerà nemmeno di essersi innamorato della tua esibizione giocosa.
  • Abbracciare un tocco romantico – Come una tonalità solista, Living Coral attira le tue corde del cuore, suggerendo le sfumature di fiori, cuori e altri elementi ispirati al romanticismo.
  • Naturale – I colori ispirati alla natura funzionano sempre bene quando vengono utilizzati in ambienti naturali. Living Coral è un’ombra spettacolare per i fiori di tutti i tipi. Serve anche come un eccellente colore di sfondo che può mostrare tonnellate di texture e creare intrighi per l’occhio senza essere d’ingombro. Scegli Living Coral come ombra per pietre e mattoni per giocare sul lato inanimato di Madre Natura.

A Your Web Site Evolution, abbiamo atteso con ansia di scoprire cosa sarebbe il Pantone Color of the Year 2019. Ora che lo sappiamo, non vediamo l’ora di iniziare a progettare loghi, siti Web e campagne di email marketing  con Living Coral 16-1546. Vuoi vedere come questo colore può dare vita al tuo marchio? Parliamo !

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: