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SEO per le STARTUP : 5 Consigli per una Visibilità Immediata

SEO per le STARTUP : 5 Consigli per una Visibilità Immediata

Se stai per lanciare la tua startup, la promozione è vitale. Circa la metà di tutti gli utenti unici di un sito web vi arriva tramite una query dal motore di ricerca. Se la tua azienda non è nei risultati di queste query stai perdendo del potenziale traffico. Ecco alcuni suggerimento SEO per andare alla grande: 

1. Vai oltre l’elenco di parole chiave.

Poiché la ricerca diventa più sofisticata, è più importante pensare all’intento dell’utente piuttosto che provare a classificare le parole chiave. Cosa cercano i clienti quando arrivano sul tuo sito? Riuscirai a far compiere ai tuoi utenti le azioni da te pensate? Inizia a creare una mappa concettuale e crea il tuo elenco di parole chiave e il contenuto intorno a ciò.

2. Crea un sito tecnicamente ineccepibile.

Il tuo sito deve essere caricato rapidamente ed essere adatto ai motori di ricerca. Assicurati che il tuo sito web sia responsive. Crea sitemap, inviale a Google e utilizza gli Strumenti per i Webmaster di Google per convalidarle. Un buon tecnico SEO ti sarà di aiuto nello svolgere correttamente queste procedure.

3. Il contenuto è ancora il Re.

I motori di ricerca utilizzano i contenuti del tuo sito per determinare di cosa trattano le tue pagine e se sono utili ai navigatori. Crea contenuti che rispondano alle domande dei clienti che li inviino al tuo sito. Se sei nel business di offrire servizi di shopping personali, scrivi post sul blog sul risparmio di tempo offerto, sulla semplicità di avere qualcuno che lo fa per te e sulle preoccupazioni comuni di chi considera gli acquirenti personali. Creando nuovi contenuti su base regolare e facendogli rispondere alle domande dei navigatori, puoi aumentare le tue probabilità di classificare bene i termini di ricerca.

4. Non dimenticare il sociale.

Crea profili su Google Plus, LinkedIn, Twitter e altri social network in modo che rimandino al tuo sito. Considera di aver ottimizzato le pagine di Google Plus e LinkedIn non solo per la tua azienda, ma anche per le persone della tua squadra che si occuperanno di social. Questo contribuirà a far crescere la tua presenza sui canali social, che è ovviamente una parte fondamentale per la SEO della tua startup.

5. Collega tutto insieme.

Assicurati che i post e gli articoli del blog siano promossi sulle tue pagine dei social media. Questo porta più traffico da quei social network attraverso la promozione diretta e le condivisioni sociali. Non solo beneficerai immediatamente dell’aumento del traffico; ottieni autorità, il che aumenta le tue classifiche “page rank”. Questo tipo di collegamento è una parte vitale della SEO per le startup.

Non otterrai risultati stellari durante la notte. Ma una campagna SEO dedicata può far sì che il tuo sito venga indicizzato rapidamente e ti aiuti a costruire il traffico che ti farà risaltare. Prestando molta attenzione alla promozione e ad altri aspetti, è possibile garantire il successo della tua startup. Contatta Your Web Site Evolution.

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