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SEO per Dentisti – Sito Web Professionale | Web Designer Siena

SITO WEB STUDIO DENTISTICO

Se il tuo ufficio dentistico non è aggiornato con le ultime tecniche SEO, stai perdendo dei potenziali clienti, e in definitiva, il business.

Ecco i nostri consigli SEO per aiutare i dentisti a porre i vostri servizi subito all’attenzione dei nuovi potenziali clienti. Leggendo questo articolo capirai cosa è davvero importante per un sito web studio dentistico.

“Siamo ora in un’epoca tecnologia, e anche i nostri computer fissi ci stanno lasciando. Quando siamo alla ricerca di servizi dentistici o di studi dentistici, la maggior parte delle persone si rivolge a ciò che hanno in mano :lo smartphone.

Questo significa che dovresti assicurarti che il tuo sito web sia responsive, ovvero sia in grado di adattarsi a tutti i tipi di schermo. Assicurati che tutto ciò che puoi vedere dalla versione desktop del tuo sito, sia visibile anche nella versione mobile. Tutti i professionisti di marketing ammettono di quanto sia importante avere un sito web accessibile da tutti i dispositivi.

FATTI TROVARE NELLE MAPPE LOCALI

sito web studio dentistico

 

Quando è stata l’ultima volta che hai visto qualcuno spiegare una mappa cartacea e capire le direzioni? Se qualcuno oggi troverà il tuo negozio, lo farà attraverso strumenti online.

La maggior parte delle persone usano i loro telefoni per ottenere le giuste indicazioni per raggiungere nuovi posti. Sarà dunque utile e conveniente; i clienti non troveranno soltanto le indicazioni stradali, ma anche il numero di telefono, orari ecc… Se ad esempio un utente cercherà su google, “studio dentistico Milano”, avrà come risultato di ricerca varie soluzioni (NB: avere ottime recensioni ti aiuterà a catturare l’attenzione dell’utente), e tu potresti essere uno di questi.

“Anzichè elencare tutte le procedure e servizi in una sola pagina, come ad esempio lo sbiancamento dentale, appuntamenti di emergenza, ecc…

Assicurati che siano ognuno nella propria pagina web.

Separando queste pagine, ognuna di essere può scalare il rank per una determinata parola chiave. Ad esempio, se qualcuno sta cercando ” sbiancamento dentale Milano”, hai maggiore possibilità di visibilità se hai questo servizio in una pagina a parte. Per i migliori risultati ti consigliamo di usare almeno 300 parole per pagina. 300 parole? Non preoccuparti, saremo lieti di aiutarti. Contattaci!

UTILIZZA LA SEO LOCALE

E’ fantastico farsi notare in tutto il web, ma purtrobbo le persone che abitano all’infuori del tuo paese difficilmente verranno a conoscenza di te. Dovrai concentrarti sulla tua posizione e assicurarti di usarla al meglio sul tuo sito e nei tuoi post. Un semplice esempio ” Igiene dentale Siena” (cerca di essere il più specifico possibile).

SITO WEB EASY TO USE

Assicurati che le pagine del tuo sito web studio dentistico siano facili navigare. Gli utenti perdono l’interesse facilmente, assicurati che le tue informazioni di contatto siano sempre disponibili.

Fai in modo che il cliente non abbiamo problema alcun a fissare un appuntamento con voi o effettuare una telefonata per delle informazioni. Giungere sul tuo sito web è una cosa, riuscire a convertire un utente in cliente è tutt’altra cosa.

sito web studio dentistico

OTTENERE BUONE RECENSIONI

Un’altro strumento su cui fare affidamento sono le recensioni. Puoi immaginare quanti Click in più può fare il tuo post\articolo o location su Google Business?

Basta poco…

Chiedi ai tuoi clienti di lasciarti una recensione, e offri loro uno sconto del 10% sul prossimo servizio.

LANCIARE UNA CAMPAGNA PPC

PPC, o pay-per-click è uno strumento cruciale per ottenere rapidamente risultati.

Non è la stessa cosa con la SEO, ma se lavorano in contemporanea avrai dei risultati migliori. Le campagne PPC sono di fondamentale importanza per aumentare il tuo business, ed avrai il pieno controllo di esse. Utilizzando PPC puoi incentrarti già sul tuo potenziale cliente, scegliendo dunque il sesso e la età.

Potrai scegliere le parole chiave che verranno digitate dall’utente durante una ricerca, e decidere quanto vorrai spendere per ogni singolo click!

Ricorda… Spenderai solo quando un utente farà click sul tuo annuncio, e non quando lo visualizzerà soltanto.

INVIA EMAIL DI PROMEMORIA

L’ Email marketing è un ottimo modo per convincere la gente a pensare di visitare il vostro studio dentistico o di richiedere un appuntamento futuro. Puoi inviare email per augurare un buon compleanno o anche per annunciare un tuo nuovo servizio o offerta.

SOCIAL MEDIA

I social media sono necessari per ogni tipo di attività al giorno d’oggi.

Ti starai domandando…

Cosa può condividere sui social un dentista? Ti sorprenderemo! La condivisione di articoli inerenti alle pratiche dentistiche attireranno nuovi clienti. Puoi cominciare ad ottenere nuovi follower chiedendo ai tuoi clienti attuali ti lasciarti un like alla pagina Facebook, Twitter o Instagram.

 

CONTATTA YOUR WEBSITE EVOLUTION

Hai bisogno di alcuni consigli su come strutturare la migliore SEO per il tuo sito web studio dentistico? Lascia che il nostro team si prenda cura di te. Ti aiuteremo ad acquisire visibilità per la tua attività! Con le nostre competenze e conoscenze combinate con le vostre attività di alta qualità, metteremo insieme un piano per portare nuovi clienti e mantenere quelli attuali.

 

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