BLOG

Sito Web Per Dottori : SEO Oriented & Mobile Friendly

SITO WEB PER DOTTORI

Quando qualcuno ha bisogno di un dottore, si rivolgono al World Wide Web. Certo, potrebbero venire a conoscenza della tua professione dai loro amici, ma solitamente estraggono il loro telefono e si dirigono verso Google.

E’ adesso che entra in gioco la SEO per i dottori. Utilizzando strategiche tecniche SEO, potrai assicurarti che il tuo nome compaia in prima pagina quando le persone nella tua zona sono alla ricerca di un dottore.

Ecco come :

Realizzare un Sito Web Mobile-friendly

I siti web non sono più un fattore facoltativo. Se si vuole usare la SEO a proprio favore, avere un sito web responsive “mobile-friendly” , è il primo passo da fare. Vorrai inoltre creare una prima impressione nei risultati di ricerca, e dovrà essere il più professionale possibile.

Per far ciò dovrai avere una meta description che sia in grado di coinvolgere il più possibile il lettore. Dopo che Google capirà che il tuo sito web è ottimizzato per i dispositivi mobili ti premierà  a livello di SERP.

Pubblica Contenuti Interessanti Frequentemente

Per mantenere il tuo sito web in risalto agli occhi di Google dovrai porre attenzione alle parole chiave che userai all’intero dei tuoi articoli o post. Se ad esempio la tua attività risiede a Firenze, fai in modo di inserire nelle tue pagine le seguenti parole o frasi ( es : dottore a Firenze, dottore di Firenze).

Crea la tua Pagina Google Business

Se hai sempre cercato qualche struttura dal tuo telefono, ti sarai reso conto che molti risultati di ricerca sono mostrati da Google My Business.  Una volta creato il tuo profilo potrai inserire tutti i tuoi contatti, orari, indicazioni stradali ecc.

Ma non solo.

Curando e coccolando la tua clientela potrai avere recensioni sempre più numerose e preziose per la tua attività!

Questo è uno dei migliori tool free che non devi assolutamente perdere.

Ottieni Recensioni Positive

Merita approfondire questo punto, adesso capirai perché.

Lascia che ti spieghi…

Come saprai, la maggior parte delle persone oggi và online a leggere la tua reputazione. Questa è una ragione per cui ogni tuo paziente deve essere invitato a lasciare delle recensioni, reali, no fake!  Se riuscirai ad avere ottime recensioni avrai molti nuovi clienti. Te lo assicuro!

Interazioni con i Social Media

I social media giocano un ruolo molto importante anche in un ambito come il tuo. Condividere i tuoi post o semplici pensieri su tutti i social a disposizione incrementerai di molto il traffico web al tuo sito.

Si ok, ma dove devo registrarmi?

Te lo spiego subito :

Integrate una Campagna PPC

I risultati di una ottima SEO arriveranno con il tempo e non all’istante. Ecco dunque una rapida soluzione! Pianifica e metti online una campagna Pay Per Click per avere traffico all’istante.


Siamo alla fine, se hai apprezzato questo articolo puoi suggerirlo a un tuo amico o condividerlo sulla tua bacheca.

Non esitare a contattarci per eventuali domande o chiarimenti.

Ci vediamo nel prossimo articolo 😉

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *