Come Usare al meglio i Social Media nel 2019

Home // BLOG // Come Usare al meglio i Social Media nel 2019
Come Usare al meglio i Social Media nel 2019

 

Dobbiamo ammettere che oggi giornoi social media sono uno strumento essenziale in tutte le attività, ma bisogna saperecome usarli correttamente. Al giorno d’oggi, sembra che ci siano milioni di canali di social media diversi, e se non sai quali sono i migliori per il tuo business. Ecco perché è bene conoscere le best practice sui social media prima di iniziare il viaggio.

Semplici best practice delle principali piattaforme di social media

Sebbene ogni piattaforma di social media abbia in fin dei conti lo stesso obiettivo: ognuno opera in modo leggermente diverso. Sapere quali canali ottimizzare per il raggiungimento degli obiettivi del tuo brand ridurrà al minimo il tuo lavoro sul back-end assicurandoti al contempo il migliore ROI. La maggior parte delle aziende non ha bisogno di occuparsi di ogni piattaforma social; di solito vengono usate una o due piattaforme, ma quello che risulta davvero importante è capire quale social media viene utilizzato dai nostri clienti.

Tieni a mente le ultime frasi, e leggi adesso alcuni consigli sulle piattaforme social media più conosciute:

  • Instagram –  Aumenta la visibilità delle tue foto con i giustihashtag, creati appositamente per il tuo brand. Instagram è uno strumento che permette alle persone di visualizzare le foto delle imprese e permettere loro di conoscere le personalità dietro al marchio.
  • Twitter – Effettuare dei Retweet di persone che postano frasi inerenti al tuo settore, assicurati di interagire con il giusto pubblico. Su questo portale non è troppo raro ottenere dei nuovi contatti o conversazioni.
  • Facebook : Lancia e sfrutta al massimo della loro potenza i tuoi video, lasciati li fermi dentro a una cartella del computer. Facebook è il portale dove i video hanno il maggiore impatto.
  • LinkedIn – Se stai postando su LinkedIn, le statistiche contano. Le persone vorranno leggere in modo chiaro quante più informazioni della tua azienda.

Sapere da subito quale piattaforme faranno al caso tuo ti aiuterà a risparmiare tempo nel lungo termine.

Aggiornamenti dei social media da tenere d’occhio nel 2019

Ogni anno, le piattaforme di social media presentano le loro ultime e migliori funzionalità. Ecco alcuni dei più recenti aggiornamenti:

  1. Social Stories

Dove i post erano una volta la norma, le social stories ora prendono il posto delle immagini statiche. Le social stories sono apparse sulle piattaforme da qualche tempo e hanno guadagnato popolarità grazie al modo pratico in cui gli utenti possono sfruttarle. Instagram, Snapchat e persino Facebook hanno adottato tutte le caratteristiche della storia e non saremo sorpresi se anche altre piattaforme integreranno questa funzione.

  1. Messaggistica sociale

Anche se l’interazione sociale sta diventando sempre più digitale – e quindi si sta allontanando dalla tradizionale comunicazione faccia a faccia – ciò non significa che le persone non siano più sociali.

Come rimanere aggiornati con nuove funzionalità su tutte le piattaforme di social media

Ora che sai cosa sta succedendo, parliamo di come puoi rimanere aggiornato su tutte le future novità.

  1. Iscriviti ai podcast

Questo è come giocare mentre lavori. E’ possible ottenere informazioni da alcuni dei più influenti operatori di marketing in giro per il mondo senza perdere un colpo durante le tue attività quotidiane. Hai bisogno di suggerimento? Prova questi:

  1. Ottieni una certificazione

Mantieniti al passo con i tempi e ottieni il know-how necessario per rimanere aggiornato sui cambiamenti ottenendo una certificazione sui social media . Se sei uno curioso dai un’occhiata anche su Lynda.com .

  1. Collabora con un team specializzato in social media

Assegnare ad una azienda esterna il mantenimento dei tuoi canali social servirà ad alleviare molti dei tuoi stress e manterrà il brand giusto dove deve essere.

Noi della  Your Web Site Evolution, sappiamo come lavorare sui social media nel miglior modo possibile per i nostri clienti. Da post non frequenti che dicono solo la cosa giusta al momento giusto per inviare email e sforzi di coinvolgimento che attireranno l’attenzione del pubblico, siamo qui per te. Dai un’occhiata ai nostri servizi di social media marketing !

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: