BLOG

Campagne Pubblicitarie per E-commerce

Aumentare continuamente le entrate, che tu sia una grande azienda o una piccola impresa, sarà sempre uno degli obiettivi principali. È più facile a dirsi che a farsi, tuttavia, al suo livello più elementare, guadagnare guadagni viene fatto creando fonti di differenziazione tra te e la competizione. In definitiva, devi offrire un servizio o un prodotto migliore rispetto alla concorrenza e devi aiutare il tuo mercato di riferimento non solo a comprenderlo, ma devi facilitare l’acquisto da parte tua e l’utilizzo della concorrenza.  Voglio suggerirti questo libro, imparerai così il concetto della Mucca Viola.

Un modo per battere la concorrenza è creare e mantenere una forte presenza online. Inoltre, se il tuo modello di business può essere tradotto in e-commerce, dovresti disporre di un sito Web che offra agli utenti funzionalità di acquisto online. 

In sintesi dovresti avere un tuo sito web che permetta ai tuoi clienti di acquistare i tuoi servizi, digitali o fisici; e implementare ad esso un piano di Advertising mirato per raggiungere il maggior numero di persone (per maggiore non intendo tutte, ma intendo le giuste persone, la tua nicchia di mercato) ed aumentare le conversioni.

Statistiche di Vendita E-commerce  

Secondo un rapporto di Statista, oltre € 2 trilioni di vendite sono state fatte attraverso l’e-commerce e lo shopping online nel 2017 e si pensa che entro il 2021 le vendite degli e-commerce saranno quasi € 5 bilioni! Stando a queste statistiche penso che ogni negozio locale, anche il più piccolo debba iniziare a interfacciarsi con il commercio elettronico. Anche un  piccolo negozio di paese, può arrivare ad avere una forte presenza online se costruito il tutto seguendo una schema logico. Una scaletta potrebbe essere la seguente: Studio dei competitors, Sito Web, SEO, Presenza sui canali social, Advertising, Testing.

Piattaforma E-commerce

Qui a YWSE, abbiamo avuto una vasta esperienza di lavoro con clienti che cercano di costruire ecommerce da zero,  migliorare la loro piattaforma esistente, o anche in cerca di consulenza su alcune delle migliori piattaforme di e-commerce o strategie di marketing. Dalla nostra esperienza, queste sono alcune delle migliori piattaforme di e-commerce CMS da utilizzare: 

  1. Magento 
  2. Shopify 
  3. WooCommerce 
  4. BigCommerce 
  5. Amazon

Strategie e Tattiche Pubblicitarie Per e-commerce 

Oltre a costruire e gestire siti web di e-commerce, YWSE ha esperienza nel marketing dei prodotti che i nostri clienti vendono tramite pubblicità a pagamento. Le vacanze sono proprio dietro l’angolo, e sarebbe ottimale prepararsi alla stagione dei regali! Ecco alcuni dei nostri metodi preferiti per far conoscere i tuoi prodotti al tuo mercato di riferimento per aumentare le entrate: 

  1. Google Shopping Ads 
  2. Remarketing di Google 
  3. Facebook Advertising

Your Web Site Evolution: Pubblicità a Pagamento per i Vostri Servizi/Prodotti

Prima di immergerti in qualsiasi campagna a pagamento o di costruire il tuo sito di e-commerce, faremo la dovuta diligenza per comprendere i tuoi obiettivi, in particolare per quanto riguarda le vendite. Ti aiuteremo a fornirti le best practice e raccomandazioni, così possiamo creare budget e far conoscere la tua azienda attraverso campagne a pagamento “mirate” tramite il tuo moderno e-commerce. Contatta Your Web Site Evolution oggi per aumentare le tue entrate! 

Rispondi