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Amazon SEO | Cosa Devi Sapere?

Amazon SEO | Cosa Devi Sapere?

Esistono molti suggerimenti SEO per un ecommerce, per aiutare i prodotti a rimanere in alto nella SERP; tuttavia, Google non è più il re di internet quando si parla di shopping online. Un recente studio di BloomReach ha mostrato che più della metà degli acquirienti online (55%) cominciano il loro shopping online su Amazon invece che Google.

Quello che significa per te è che la SEO per un sito ecommerce è ancora importante, ma dovresti implementare nelle tue risorse anche un profilo Amazon.

Amazon SEO, fondamentale per la riuscita delle tue vendite.

amazon seo

Prima di entrare nello specifico e parlare di come classificare al meglio i tuoi prodotti su Amazon, è importante per te capire quale è l’obbiettivo di Amazon : “ tasso di conversione“. Se il tuo annuncio comporterà a un buon numero di venditee, il tuo prodotto guadagnerà posizione nel rank.

Quindi, quando si pensa a una Amazon SEO, hai bisogno di focalizzarti su due fattori : quanto viene venduto il tuo prodotto e quando è pertinente alla ricerca.

Fattori Che Aiuteranno Nelle Vendite dei Tuoi Prodotti

I seguenti sono i fattori Amazon SEO che dimostreranno al più grande motore di ricerca per lo shopping online ” Amazon”, che il tuo prodotto è valido e che riuscirà in una vendita alla prima visione.

  • Immagini – I clienti hanno maggiori probabilità di fare click su un prodotto con immagini di alta qualità, e Amazon lo sa, pertanto assicurati di seguire le linee guida di Amazon, 1000×1000 pixels ( che permetteranno alla tua foto di includere l’opzione zoom).
  • Reviews – Le persone usano le reviews per determinare quali prodotti acquistare, quindi più positive saranno le tue reviews e più possibilità avrai di vendere. Potrai richiedere ai tuoi clienti di lasciare una recensione, onesta. Non potrai chiedere esplicitamente di lasciare una recensione positiva.
  • Rank Vendite – Se riuscirai a vendere più dei tuoi competitori, il tuo rank su Amazon migliorerà.
  • Prezzo – Amazon presta attenzione al prezzo dei prodotti. Avrai bisogno di essere competitivo con gli articoli similari ai tuoi.

 

Come Rendere Un Prodotto Interessante

Ora che hai dimostrato a Amazon che il tuo prodotto riuscirà a vendere, hai bisogno di incorporare la giusta  Amazon SEO al tuo prodotto, in modo che venga mostrato con le giuste parole di ricerca

  • Utilizza un titolo che spieghi al cliente esattamente cosa stanno andando a comprare, e assicurati di includere le parole chiave principali ( quali possono essere il nome del prodotto, il nome del marchio, il materiale, la dimensione, il colore, ecc)
  • Crea una descrizione dettagliata del prodotto con i punti pallottola. Tendono a classificarsi meglio rispetto a una descrizione con paragrafi.
  • Studia attentamente i migliori termini di ricerca per te, rispettando le linee guida di Amazon . Amazon SEO è molto differente da quella che usi per Google. Non vogliono che si utilizzino i sinonimi di una stessa parola o che si ripetano le parole. La descrizione del prodotto metterà a vostra disposizione un totale di 50 caratteri, evitate dunque qualsiasi punteggiatura, ad esempio virgolette o virgole, perchè Amazon le ignorerà comunque.

 

Se hai in mente di vendere un prodotto su Amazon, usare questi suggerimenti Amazon SEO sarà fondamentale per il tuo successo. Dopo tutto, se non ci classifichiamo bene, ci ritroveremo ad essere sepolti sotto pine e pagine di articoli simili, in cui non verremmo mai visti.

Per saperne di più sulla Amazon SEO, contattateci.

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